Rigenerarsi al mare… Per la salute, per la bellezza

Oggi ho scelto un tema non conosciuto da tutti, ma già usato in antichità, come forma di cura e benessere: la Talassoterapia.

La Talassoterapia, dal greco “Thalasso”, che significa “mare”, si basa sull’azione curativa del clima e dell’ambiente marino, con i suoi derivati (alghe, limi e sali); il principio è che, sostanzialmente, la vita viene dal mare ed il nostro plasma è fisiologicamente simile all’acqua di mare.

Quando ci immergiamo nell’acqua marina calda il nostro corpo assorbe, attraverso i pori, i minerali e gli oligoelementi di cui necessita, ristabilendo cosi l’equilibrio la dove ci sono degli scompensi; ovviamente è proprio nella stagione più calda dell’anno che sentiamo la necessità di questi trattamenti, il caldo eccessivo sottopone il nostro corpo alla dispersione di sali minerali in maniera elevata ed allora vi propongo un’alternativa in cui potete non solo godere dei benefici della talassoterapia ma anche passare bellissimi momenti all’insegna del benessere e del lusso usufruendo di trattamenti ad alto livello, completi viso e corpo. Tutto questo è possibile farlo in un centro specializzato che rientra nelle normative della Federazione Internazionale di Talassoterapia.

Il Tombolo Talasso Beach & Resort si trova a Marina di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno, immerso in una pineta secolare, davanti al mar Tirreno: il suo centro rappresenta una eccellenza assoluta, essendo seguito dal competente direttore sanitario, la Dott.ssa Teresa Sichetti, dermatologa, medico estetico e di medicina termale, che con il suo team di professionisti lavora per rigenerare corpo e mente attraverso appunto i benefici dell’acqua di mare, che è l’elemento più ricco in natura. A tal proposito non possiamo non citare il trattamento “mineral booster” dedicato sia al viso che al corpo, una vera e propria iniezione per via transdermica di magnesio, minerale responsabile di più di 300 processi quotidiani nel nostro organismo.

Per provare tutte le emozioni del vero benessere, il Tombolo Resort offre una struttura completa con piscina esterna ed al suo interno cinque piscine calde regolate con temperature diverse, con idromassaggi e cromoterapia.

Oltre alla palestra interna, il resort offre anche la possibilità di aderire a varie attività, come yoga e contatto diretto con la natura, tutto sotto una attenta e curata attenzione del Direttore GianMarco Nasti.

Full Immersion
Approfondiamo di più i benefici della Talassoterapia

Malattie della Pelle
L’acqua del mare, infatti, purifica e blocca la moltiplicazione dei batteri, impedisce o riduce le infezioni, allevia i sintomi della psoriasi e delle dermatiti, piccole ferite, cicatrici e altre malattie

No Cellulite
Molto spesso la talassoterapia viene impiegata per scopi estetici, la facilità con cui questo trattamento riattiva la circolazione e scioglie i residui di liquidi lo rende la soluzione più adatta per sconfiggere inestetismi come la cellulite

Contro il peso in eccesso
Con la talassoterapia è possibile migliorare la circolazione del sangue attraverso remineralizzazione del corpo già esposto a stress ed una dieta a basso contenuto di sostanze nutritive. Inoltre il mare aiuta ad eliminare le tossine attraverso il sistema linfatico.